EROGAZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE - CITTADINANZA
In data 07/04/2020 con deliberazione di Giunta Comunale n. 30 sono stati fissati i criteri di accesso e le modalità di erogazione dei buoni spesa previsti ai sensi dell'Ordinanza del Presidente del Consiglio n. 658 del 29/03/2020, allegati al presente avviso.
Si comunica pertanto che per richiedere i buoni spesa è necessario trasmettere la domanda secondo il modello allegato, compilata in tutte le sue parti e debitamente sottoscritta, all'indirizzo mail assistentesociale@comune.cene.bg.it .
Chi avesse difficoltà nella compilazione della domanda o nella trasmissione con posta elettronica può contattare telefonicamente l'ufficio servizi sociali da lunedì a venerdì dalle 9.00 e alle 12.30 al n. 035 718111 int. 8 o 7 per concordare differenti modalità di presentazione.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 di mercoledì 22/04/2020.
I richiedenti potranno essere ricontattati dall’ufficio Servizi Sociali per un breve colloquio telefonico; la disponibilità ad effettuare tale colloquio è condizione indispensabile per l’ammissibilità della domanda.
L’Amministrazione provvederà a verificare la veridicità delle dichiarazioni rese in sede di istanza provvedendo al recupero delle somme erogate ed alla denuncia all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000 in caso di false dichiarazioni.
I buoni erogati potranno essere spesi unicamente per l'acquisto di generi alimentari presso i negozi che hanno dato la propria disponibilità rispondendo all'avviso pubblico e dei quali sarà pubblicato l'elenco sul sito istituzionale.