Avviso pubblico
E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per l'erogazione di contributi a sostegno del mantenimento dell’alloggio in locazione per i residenti nei comuni dell’Ambito Valle Seriana.
E’ previsto un contributo al proprietario per sostenere il pagamento di canoni di locazione fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre €1.500 ad alloggio/contratto.
I nuclei familiari supportati devono possedere i seguenti requisiti:
a) Non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
b) Non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
c) Avere un ISEE non superiore a 8.000,00€;
d) Avere la residenza in un alloggio in locazione, con regolare contratto di affitto registrato da almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda.
Nel bando sono meglio dettagliati i criteri per l’erogazione e le modalità con cui verrà redatta la graduatoria degli aventi diritto e la documentazione necessaria.
Il testo completo dell’avviso pubblico e la relativa modulistica sono disponibili sul sito della Servizi Sociosanitari Valle Seriana a questo link .
Le domande dovranno obbligatoriamente pervenire all’ufficio servizi sociali del comune di residenza entro il 30 SETTEMBRE 2021.
L’assistente sociale rimane a disposizione per eventuali chiarimenti e per fornire supporto nella presentazione delle domande. Per appuntamento telefonare allo 035 718111 int. 8 o 7 o scrivere alla mail assistentesociale@comune.cene.bg.it .