A.V.I.S.
L’ AVIS di Cene si è costituita il 17 maggio 1952 da un piccolo gruppo di 25 volontari che, con la presenza di tutti i quattro i gruppi sanguigni, ha fondato la Sezione che oggi ha sede nel Palazzo comunale.
Negli anni successivi si è verificato un crescendo di iscritti e di iniziative tra le quali: castagnate, gare di sci, fiaccolate, feste campagnole ai Roccoli di Altino.
Dal 2001 si organizza la manifestazione “l’AVIS IN FESTA” presso l’Oratorio di Cene, con ristorazione e ballo, dal venerdì alla domenica della prima settimana di giugno di ogni anno. Questa festa è aperta a tutta la popolazione ed è occasione di ritrovo anche per tutti i nostri avisini.
I prelievi di sangue vengono effettuati presso l’Ospedale di Gazzaniga, in locali igienicamente controllati e con personale ben preparato.
A Gennaio 2010 risultano iscritti n. 235 soci e vengono effettuate donazioni per una media annuale di n. 500.
SCELTA DEL 5 per mille
Lo Stato offre la possibilità ai propri contribuenti di “dare una mano” economica alle associazioni no profit alle quali per un qualsiasi motivo siamo legati in modo particolare. E’ una quota delle nostre imposte che non cambia minimamente la nostra contribuzione, ma è un modo per far sì che la quota stessa vada in una direzione scelta da ognuno di noi.
Cosa c’è da fare?
Semplicemente scrivere il codice dell’AVIS di CENE nell’apposito spazio sul foglio allegato al modello di dichiarazione dei redditi.
Il codice è: 90003430163
SEDE: PIAZZA ITALIA 14
c.f. e p.iva 90003430163
TEL. 335 56 47 869
Orari di apertura: Martedì dalle ore 20.30 alle 22.30
Presidente: MERGOLA Salvatore
:: GALLERIA FOTOGRAFICA ::