A.I.D.O.
L’ AIDO di Cene si è costituita nel 1977; da allora molteplici sono state le attività promosse dal nostro gruppo, coadiuvati naturalmente dalla Sezione Provinciale della nostra associazione, dall’Amministrazione Comunale e dalla Parrocchia. (serate d’informazione, marce non competitive, raccolte ferro, feste sociali, interventi nelle scuole,…)
Con decreto del Presidente della Giunta Regionale dell’11.02.1997 il gruppo Aido di Cene è stato iscritto nel Registro Generale Regionale del Volontariato ai sensi della L.R. 24 Luglio 1993.
Gli iscritti del nostro gruppo al 31 Dicembre 2009 sono n. 327.
L’associazione AIDO è strutturata su tutto il territorio nazionale; le finalità sono:
Promuovere, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule;
Promuovere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possono richiedere come terapia il trapianto di organi;
Provvedere, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.
La vita dell’AIDO è regolata dallo Statuto approvato il 6 Giugno 2008 in occasione della VII Assemblea Straordinaria Nazionale tenutasi a Sesto Fiorentino (FI)
SCELTA DEL 5 per mille
Lo Stato offre la possibilità ai propri contribuenti di “dare una mano” economica alle associazioni no profit alle quali per un qualsiasi motivo siamo legati in modo particolare.
E’ una quota delle nostre imposte che non cambia minimamente la nostra contribuzione, ma è un modo per far sì che la quota stessa vada in una direzione scelta da ognuno di noi.
Cosa c’è da fare?
Semplicemente scrivere il codice dell’AIDO NAZIONALE nell’apposito spazio sul foglio allegato al modello di dichiarazione dei redditi.
Il codice è: 80023510169
Sede: PIAZZA ITALIA 14
c.f. e p.iva 90008190168
TEL. 035 /71 92 31
Orari di apertura: 2’ e 4’ Lunedì del mese dalle ore 20.30 alle 22.30
Presidente: LOCATI Liliana
:: GALLERIA FOTOGRAFICA ::